X2O Trofee, Wout Van Aert: “Il problema alla scarpa mi ha creato ulteriori difficoltà”

Nonostante qualche difficoltà in più, Wout van Aert ha aperto l’anno come aveva chiuso quello precedente: vincendo. Il belga della Jumbo – Visma, infatti, si è imposto a Baal nel GP Sven Nys, quarta prova dell’X2O Trofee, anche se un problema ad uno scarpino lo ha costretto ad una sosta prolungata e ha permesso a Tom Pidcock di sopravanzare il rivale. Da questo episodio è nato così un lungo inseguimento, prima, e un avvincente duello poi, che si è risolto solo nel finale. Un inconveniente che ha reso sicuramente più spettacolare la corsa, ma di cui il tre volte campione del mondo avrebbe fatto volentieri a meno.

Dopo tutto è stato bello che tutto sia diventato così eccitante – ha dichiarato il classe 1994 dopo la gara, come riportato da Wielerflits – ma non la pensavo così durante la gara. Quel problema alla mia scarpa mi ha creato un ulteriore difficoltà. Questa vittoria mi dà un po’ di conforto. In parte è dovuto agli avversari. Realizzi chi sei correndo contro i migliori. Tuttavia non ero così concentrato su questo durante la prova”.

Il nativo di Herentals ha saputo fare la differenza nei tratti più fangosi: “Sono stato in grado di usare la mia forza molto bene là, quindi in questa parte mi sono avvicinato molto a Tom. Come siamo entrati nell’ultimo giro, il mio piano ero di colpire nuovamente in quel tratto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +