Superprestige, Laurens Sweeck: “Sto andando molto bene ma non sono ancora al massimo”

Laurens Sweeck oggi è stato il grande protagonista oggi della tappa di Merkplas del Superprestige. Il 28enne corridore belga della Crelan-Fristads ha dato continuità a una striscia di vittorie che negli ultimi otto giorni l’aveva già visto imporsi a Niel, sempre nel Superprestige, e a Beekse Bergen in Coppa del Mondo. In ogni caso è da settembre che gareggia ad altissimo livello, dato che in dodici eventi ai quali ha partecipato non è mai sceso al di sotto del quarto posto.

Nel post-gara odierno, ha spiegato ai media di non sentirsi tuttavia ancora al massimo della forma: “La forma della mia vita? Tutti pensavano che avessi già corso molto bene a Namur, ma secondo me non ero ancora il massimo. Non credo di essere ancora al 100%, ma sto molto bene. Non può sempre andare tutto bene. Ho avuto anche settimane in calo di forma, ma ora sta andando molto bene. Cercherò di mantenerla“.

La prova di oggi ha comunque corso molto bene, pur con qualche imprecisione: “Non credo che sia stato così per nessuno – ha aggiunto – sono stati piccoli errori, non grandi. Sono stato in grado di fare la differenza fin dall’inizio senza dover davvero spingere. Ha funzionato a mio favore per l’intera gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio