Superprestige, annullata la prova di Merksplas per maltempo. Finisce la stagione ciclocross di Van Aert

La stagione di ciclocross di Wout Van Aert si conclude un giorno prima del previsto. L’organizzazione della prova Superprestige di Merksplas infatti ha deciso di annullare la prova per maltempo. La settima e penultima tappa del circuito di corse dunque non si terrà, lasciando a Middelkerke, sabato prossimo, il ruolo di unica competizione rimanente nella challenge. Impossibile per la direzione pensare di far gareggiare gli atleti in condizioni proibitive per il meteo avverso: la scelta è stata dettata dalla volontà di preservare la sicurezza dei corridori, trovando il consenso di numerosi adatti.

Finisce anzitempo dunque la stagione di ciclocross di Van Aert, che ieri ha ritrovato il successo nella prova del DVV Trofee a Lille. Il belga, come annunciato dalla Jumbo-Visma, inizierà ora il suo ritiro in altura sul Teide per preparare al meglio la propria stagione su strada, con le classiche sul pavé e il Tour de France nel mirino. Proprio la corsa francese era stata l’ultima su strada nel 2019, terminata anzitempo a causa della terribile caduta nella cronometro individuale. Importante per lui essere riuscito a tornare a vincere ieri, ritrovando fiducia dopo il lungo stop.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.