Wout Van Aert esordisce oggi nel ciclocross e conferma che sarà un inverno ridotto. Dopo aver annunciato nelle scorse settimane un calendario con appena otto corse sicure e tre in dubbio, il belga ne toglie una di peso. Anche se era ampiamente prevedibile ormai, il corridore della Jumbo – Visma ha ufficializzato che la sua stagione invernale non comprende la rassegna iridata. In programma quest’anno il 4 febbraio a Tabor, in Repubblica Ceca, i Mondiali non vedranno dunque la presenza del tre volte iridato, che solamente per il secondo anno da quando è élite salta l’appuntamento più importante, nel quale non riesce più a trionfare ormai dal 2018, dopo il suo terzo successo consecutivo. Da allora sono arrivati tre argenti e un quarto posto, per un totale di sette medaglie; bottino che per il momento resterà dunque tale.
“È un peccato, ma è una scelta precisa quella di fare una transizione veloce tra ciclocross e strada – spiega a Sporza subito prima del via dell’Exact Cross di Essen, che oggi apre il suo programma – Sarà bello avere un inverno più tranquillo, ma darò comunque tutto in ogni corsa alla quale prenderò parte”.
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”
18 Aprile 2025, 17:09
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel brucia Wout Van Aert allo sprint!
17 Aprile 2025, 16:45
Visma | Lease a Bike, Wout Van Aert guida la squadra a Brabante e Amstel: “Mi sento bene, spero di poter giocare di nuovo un ruolo da protagonista nel finale”
13 Aprile 2025, 19:28
Parigi-Roubaix 2025, Wout Van Aert bissa il quarto posto del Fiandre: “Puntavamo sicuramente a qualcosa in più, ma non ho rimpianti”