Oggi Wout van Aert ha sfoderato un’ottima prestazione. Il belga della Jumbo-Visma ha vinto nettamenter Exact Cross Mol 2022 accelerando negli ultimi tre giri e lasciando sul posto un Mathieu van der Poel che raramente è riuscito a resistere così a lungo al rivale nelle sconfitte negli scontri diretti. Nonostante si trattasse di una corsa di secondo piano (C2), l’alto livello del parterre ha nobilitato questa corsa che è servita anche a Tom Pidcock, terzo al traguardo, per mettersi alla prova.
“Non mi aspettavo di vincere qui – ammette – Forse questo rende questa vittoria ancora più bella. Nella prima parte si trattava principalmente di studiare il tracciato. Si trattava di scoprire linee buone e cattive. Nella seconda parte è andata molto meglio per me personalmente e sono riuscito a fare la differenza. Non posso che essere soddisfatto di oggi. È un buon inizio per un periodo impegnativo. Da bambino ho già corso i campionati qui. È un bellissimo tracciato nella mia regione d’origine. Ho molti bei ricordi qui. Questo dà a questa vittoria ancora più prestigio per me”.
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson
29 Marzo 2025, 9:29
E3 Saxo Classic 2025, Wout Van Aert anonimo: “Sul Taaienberg ero mal posizionato e ho mancato l’attacco decisivo”
27 Marzo 2025, 14:10
E3 Saxo Classic 2025, Wout Van Aert torna a correre dopo quasi un mese: “La prima gara dopo un ritiro in quota è sempre un po’ un’incognita”
4 Marzo 2025, 18:15
Visma|Lease a Bike, in Belgio criticano il posizionamento in corsa di Wout Van Aert: “È spaventato, non sembra più quello di una volta”