Exact Cross, Mathieu van der Poel dopo la vittoria a Loenhout: “È stata una gara dura, ho anche rotto la sella della bici”

Mathieu van der Poel vince anche la tappa di Loenhout del circuito Exact Cross e fa quattro su quattro, ovvero quattro vittorie in altrettante gare di ciclocross affrontate in stagione. Il campione del mondo in carica si era imposto giusto 24 ore prima sul percorso di Gavere (tappa di Coppa del Mondo) e si è ripetuto, sempre in perfetta solitudine, sul palcoscenico dell’AzenCross, su cui si sono esibiti anche altri grandi nomi del panorama internazionale, come Wout van Aert, Thibau Nys e Tim Merlier. Questa volta, il portacolori della Alpecin-Deceuninck ha preso rapidamente la testa della gara, è stato ripreso dal solo Laurens Sweeck durante il terzo giro e poi è scappato via, da solo verso il successo. 

Van der Poel sottolinea comunque quanto “sia stata una gara difficile – le sue parole nell’immediato dopogara – Non è stato facile fare la differenza, questo è un percorso dove è difficile andare più veloce degli altri, perché puoi commettere errori in qualsiasi momento. Inoltre, ho avuto le mani fredde per la prima volta quest’anno. Quindi, è stata sicuramente la gara di ciclocross più dura della mia stagione fin qui, soprattutto dopo aver corso anche ieri a Gavere”.

Il neerlandese racconta: “Sono andato via all’inizio, ma poi si è rotta la sella della mia bici e quindi ho dovuto cambiare bicicletta. Ma bisogna dire che Sweeck è andato molto forte. Quando mi è tornato sotto, di certo io non l’ho fatto rientrare. Da quel momento in poi sapevo di dover continuare a fare il mio ritmo e che così avrei potuto prendere un po’ di vantaggio. Ha funzionato molto bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio