Otto sfide annunciate tra i tre big del ciclocross in questo inverno. Dopo un primo affrontamento ad Anversa ad inizio Dicembre, dominato da Mathieu Van Der Poel davanti al rientrante Wout Van Aert e un sorprendentemente remissivo Tom Pidcock reduce dal successo del giorno precedente, bisognerà ora aspettare le vacanze di Natale per vedere nuovamente sfidarsi i tre uomini più attesi della stagione invernale. Quasi tutte le sfide avveranno infatti nel periodo di festività, con un primo antipasto subito prima, il 23 a Mol. Quattro battaglie saranno invece consecutive visto che i tre correranno a Gavere (26/12), Zolder (27/12), Diegem (28/12) e Loenhout (30/12) dando vita ad un periodo che non mancherà di dare spettacolo per gli appassionati, tra una fetta di panettone e di pandoro, magari con il camino a scaldarci i piedi.
Con l’ufficialità del calendario completo di Van Aert, la sfida si rinnoverà poi a Herentals (3/1) e Benidorm (22/1), dove ritroverà nuovamente i due rivali in un programma che si preannuncia particolarmente intenso anche per Van Der Poel, mentre Pidcock ha ufficializzato per quest’anno un calendario più leggero, con il Mondiale di Hoogerheide ancora incerto. Nel caso ci dovesse essere sarebbe questa complessivamente la nona sfida (otto rimanenti, ad oggi), visto che per quest’anno entrambi i dominatori della specialità degli ultimi anni hanno già confermato di volerci essere dopo aver saltato la scorsa edizione negli USA, troppo scomoda da gestire rispetto alle loro ambizioni su strada.
Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert lontano dai migliori nella crono: “Oggi le gambe non erano quelle che volevo, sin dall’inizio ho avuto difficoltà a trovare il mio ritmo”
19 Maggio 2025, 20:22
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert ci ha preso gusto: “Sto crescendo e spero di dimostrarlo anche nella crono di Pisa”
18 Maggio 2025, 18:54
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert commosso: “Una sensazione stupenda, non pensavo di poter vincere oggi, non così”
18 Maggio 2025, 17:28
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert conquista Piazza del Campo! Isaac del Toro (2°) nuova Maglia Rosa, 3° Giulio Ciccone, sfortuna Primoz Roglic