Mathieu Van der Poel è tornato al successo nella Coppa del Mondo di Ciclocross 2019/2020 a Namur. Il campione neerlandese ha dovuto affrontare una corsa in condizioni davvero estreme, nonostante i corridori di ciclocross siano abituati al fango. Oggi era sembrato meno brillante del solito ma, alla fine, ha saputo far valere tutta la sua classe e la sua capacità di guidare la bicicletta anche sul terreno reso davvero insidioso dalla pioggia. Ha approfittato delle cadute di cui è stato vittima Toon Aerts, che stava guidando con autorevolezza la corsa, per superarlo e concludere sul gradino più alto del podio una gara epica.
“È stata una vittoria combattuta – le sue prime parole dopo il traguardo riportate da wielerflits.nl – Con ieri è stato un fine settimana molto duro e sono molto felice di averlo finito qui con così tanti spettatori. Erano condizioni epiche. A noi di solito questo piace, ma oggi faceva molto freddo e umido. Normalmente non ti riscaldi i piedi e le mani con questo tempo, ma se hai freddo su tutto il corpo come oggi, sai che le condizioni meteorologiche sono estreme”.
Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel rimanda di una settimana il ritorno in MTB
12 Maggio 2025, 13:54
Alpecin-Deceuninck, la settimana prossima Mathieu van der Poel torna in MTB dopo due anni
1 Maggio 2025, 12:31
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”