CDM Ciclocross, Mathieu van der Poel punta la neve della Val di Sole: “Penso mi si addica, sono pronto a farmi valere”

Mathieu van der Poel è pronto a iniziare il suo cammino 2022-23 di ciclocross. Il neerlandese ha rivelato il suo programma di gare, che inizierà questa domenica – 27 novembre – con la prova di Coppa del Mondo che si terrà a Hulst. Nella lista di appuntamenti ce n’è anche uno italiano, sempre di Coppa del Mondo: il corridore della Alpecin-Deceuninck ha infatti fatto sapere che sarà al via della prova prevista per sabato 17 dicembre in Val di Sole (Trentino). Prova che, come nel 2021, sarà decisamente speciale per via di un percorso ricavato sulla neve (neve che sta cadendo in zona proprio oggi).

“Dovrebbe essere un tipo di gara che mi si addice – le parole di VDP, che nella scorsa edizione non è stato presente – L’anno passato ho visto la gara in televisione e mi ha parecchio entusiasmato. Pedalare nella neve potrebbe proprio fare per me, anche se è passato molto tempo dall’ultima volta che ci ho gareggiato. Non appena avevo visto che c’era la possibilità di esserci, non ho esitato ad aggiungere questa gara al mio programma. Poi, ho bei ricordi della Val di Sole”.

Van der Poel ci ha infatti vinto una gara di Coppa del Mondo di mountain bike, quando correva l’anno 2019. Nella gara italiana il neerlandese si troverà di fronte il britannico Tom Pidcock, campione del mondo di ciclocross in carica. Non sembra invece probabile la presenza di Wout van Aert, che nel 2021 ha vinto la prova innevata di Val di Sole (Pidcock fu invece terzo).

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio