Mathieu van der Poel oggi non è riuscito a contrastare lo strapotere di Wout van Aert. Il campione della Alpecin-Fenix ha concluso la prova di Coppa del Mondo di Ciclocross 2021/2022 di Dendermonde al secondo posto, alle spalle dell’acerrimo rivale, con un distacco piuttosto elevato pari a 49 secondi. Niente da fare quindi per il Campione del Mondo, che esordiva quest’anno in Coppa dove il suo ultimo successo è datato 3 gennaio 2021 a Hulst. C’erano grandi aspettative per questo rientro che comunque è stato positivo.
Al termine della prova, ha dichiarato ai media locali che gli manca “ancora qualcosa, ma c’era da aspettarselo” e che è stata “una gara molto bella, ma difficile”. Il bicchiere è quindi mezzo pieno: “Sono felice. Questa prestazione è stata in linea con le mie aspettative – ha aggiunto – È andato abbastanza bene l’inizio della gara, ma dopo pochi giri ho ripreso fiato. È normale. Nel prossimo periodo, parteciperò a diversi cross. Allora migliorerò automaticamente di qualche punto percentuale”.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali