Thibau Nys non si è potuto giocare le sue carte nella seconda manche di Coppa del Mondo. Partito con prudenza, il campione europeo ha visto le sue possibilità di fare risultato andare in fumo dopo pochi minuti di gara, con una brutta caduta alle barriere che inizialmente sembrava poter anche rappresentare qualcosa di peggio. Rialzatosi dopo oltre un minuto, ripartendo sostanzialmente dall’ultima posizione, il portacolori della Baloise Trek Lions ha provato a onorare la corsa e la sua maglia stellata, mantenendosi per quattro giri attorno ai 90 secondi di ritardo dai battistrada e rimontando numerose posizioni, ma nel quinto giro si è arreso al dolore.
“La mia gara è finita dopo pochi minuti – ha commentato amaramente a VTM – Sono caduti sulle barriere davanti a me e sono riuscito a evitarli abbastanza bene. Ma poi è arrivato qualcuno e mi è passato sopra la caviglia, proprio mentre ero sdraiato. All’inizio non riuscivo a imprimere forza sui pedali. Dopo aver fatto un giro, ho ripreso un po’ di forza, ma non molta. A quel punto ho provato a trasformarlo in un allenamento, ma è andata sempre peggio ed è diventato un vero e proprio calvario. Sono stato in grado di guidare per un po’, quindi non credo che si tratti di qualcosa di grave. Ma per me oggi è una grande delusione. Avrei voluto chiudere questo periodo con un bella prova”.
Mondiali Ciclocross Liévin 2025, Thibau Nys per la prima volta sul podio iridato dei “grandi”: “Settimane difficili, ma ho trovato la giusta motivazione”
2 Febbraio 2025, 16:08
Mondiali Ciclocross Liévin 2025, Mathieu Van Der Poel domina e conquista il 7° titolo iridato! 2° Wout Van Aert, 3° Thibau Nys
26 Gennaio 2025, 16:08
CDM Ciclocross, Mathieu van der Poel fa il vuoto a Hoogerheide!
26 Gennaio 2025, 14:37
CDM Ciclocross, Lucinda Brand mette il sigillo finale a Hoogerheide! 7ª Sara Casasola