Giro Next Gen 2024, la Colpack rientra dallo stage in altura con i nomi dei suoi convocati

Il team MBH Bank Colpack Ballan CSB ha ufficializzato i 6 corridori che parteciperanno al Giro Next Gen 2024 che dal 9 al 16 giugno prenderà la scena del movimento giovanile internazionale. Al termine dello stage in altura a Sestriere di 3 settimane, è dunque arrivata la decisione di una squadra che riparte in questa corsa dal bel bilancio della passata stagione, con il successo di Alessandro Romele nella frazione che andava da Pergine Valsugana a Povegliano di 166 km, oltre ad una serie importante di piazzamenti. 

I convocati sono dunque Matteo Ambrosini, Christian Bagatin, Florian Kajamini, Lorenzo Nespoli, Pavel Novak Mark ValentUna formazione equilibrata in grado di andare bene su ogni tipo di terreno, come spiega il team manager Antonio Bevilacqua. “Siamo giunti all’evento più importante della stagione – spiega Bevilacqua – Schieriamo un team che reputo competitivo che si dovrà confrontare con quanto di meglio ci sia a livello mondiale”.

Bevilacqua conclude: “Abbiamo lavorato con impegno. Avevamo 7 ragazzi di alto livello. Ringraziamo Diego Bracalente, che è la nostra riserva, per essersi impegnato a fondo, poi alla fine i tecnici hanno dovuto scegliere solo 6 nomi”. In ammiragli ci saranno Gianluca Valoti, Davide Martinelli, Antonio Bevilacqua e Rossella Dileo.

L’attività non si limita però al solo Giro Next. Sabato 8 giugno si va a Roncovelà, in provincia di Verona, dove si tiene una gara riservata ai velocisti. In gara, guidati da Giuseppe Dileo, ci sono: Matteo Fiorin, Edoardo Cipollini, Angelo Monister, Davide Boscaro e Leonardo Vesco. Nel frattempo arriva inoltre la convocazione in azzurro per Samuel Quaranta che sarà in gara nei prossimi giorni (venerdì e sabato) a Brno, in Repubblica Ceca, nelle specialità Madison e Omnium. Per Quaranta sarà l’occasione per riprendere confidenza con la pista e guadagnarsi la convocazione in vista dei Mondiali U23 che si tengono in Germania a luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio