BKOOL, Official Partner Series della UCI Track Champions League

La piattaforma di ciclismo virtuale BKOOL, partner tecnologico della UCI Track Champions League, e metterà a disposizione dei ciclisti una zona di riscaldamento virtuale.

La UCI Track Champions League ha annunciato la collaborazione con BKOOL, piattaforma di ciclismo virtuale e simulazione sportiva, per i prossimi quattro anni.

BKOOL metterà a disposizione dei ciclisti il suo simulatore di ciclismo virtuale, per offrire loro un’esperienza immersiva di riscaldamento prima delle gare su pista e durante il ritorno alla calma dopo le gare. La piattaforma è compatibile con le principali marche di rulli e biciclette intelligenti ed è l’unica che, oltre al ciclismo su strada, permette agli utenti di vivere realmente l’adrenalina del ciclismo su pista in velodromi virtuali. BKOOL offre un’esperienza immersiva avvolgente, con vista video, mappa e grafica 3D, e permette alla community di utenti di percorrere itinerari reali, partecipare a eventi insieme a ciclisti di tutto il mondo o partecipare a lezioni di fitness. Tutto questo senza uscire da casa.

Nei prossimi mesi, grazie a questa partnership, BKOOL organizzerà, nel suo simulatore, Group Rides e gare virtuali in velodromo in collaborazione con la UCI Track Champions League, per permettere a tutti gli appassionati di ciclismo di provare, da casa, le stesse emozioni che vivono i professionisti.
Dal 6 novembre la serie inaugurale della UCI Track Champions League vedrà gareggiare i 72 migliori ciclisti su pista del mondo, che si sfideranno in cinque round in quattro Paesi diversi: Spagna, Lituania, Regno Unito e Israele. In ognuno dei velodromi scelti, BKOOL collocherà la sua zona speciale dedicata al riscaldamento virtuale.

Alfonso García-Lozano, Co-Ceo di BKOOL, ha affermato: “Siamo davvero lieti di partecipare a questo magnifico progetto, che rappresenta un importante passo avanti per la crescita e la promozione del ciclismo su pista. Per BKOOL, unico simulatore di ciclismo con diversi velodromi virtuali, questa partnership è una fantastica opportunità che ci permette di mostrare a un numero sempre maggiore di ciclisti di tutto il mondo la varietà di contenuti e il realismo che offre il nostro software”.

François Ribeiro, direttore di Discovery Sports Events, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a BKOOL come nuovo Offical Partner Series della UCI TCL e di usare la sua tecnologia per offrire una zona di riscaldamento e di ritorno alla calma in ogni evento ai nostri 72 ciclisti. I campioni della UCI si impegnano sempre al massimo per superare i loro limiti come BKOOL, che si impegna per offrire un’esperienza di ciclismo su pista virtuale immersiva e realistica sempre migliore”.

Tutti gli amanti del ciclismo possono provare BKOOL gratuitamente grazie alla prova di 30 giorni, disponibile nella web bkool.com.

Per maggiori informazioni su Bkool: www.bkool.com/it

Per maggiori informazioni sulla UCI Track Champions League: www.ucitrackchampionsleague.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *