Mondiali Zurigo 2024, Mattias Skjelmose chiama Jonas Vingegaard: “Se ci saremo tutti e due, la Danimarca avrà più possibilità di andare sul podio”
Mattias Skjelmose sarà, fra pochi giorni, fra gli attesi protagonisti della prova in linea dei Giochi olimpici di Parigi 2024, in programma domenica 3 agosto. Il danese, però, ha già un occhio puntato verso un altro grande appuntamento della stagione, il Mondiale di Zurigo 2024. Il percorso della gara in linea sembra essere adatto agli scalatori e, in generale, a corridori bravi quando la strada sale. Ecco quindi che il corridore della Lidl-Trek guarda alla gara che avrà luogo sulle strade svizzere domenica 29 settembre con una certa ambizione, sia sul piano individuale che per quanto riguarda la sua nazione.
“Spero che al Mondiale ci sia anche Jonas Vingegaard – le parole di Skjelmose raccolte da Ekstra Bladet – Come Danimarca avremmo maggiori possibilità di conquistare una medaglia se ci saremo sia io che lui. A me piacerebbe tantissimo gareggiare nella stessa squadra di Jonas. Sulla carta lui è uno scalatore migliore di me e probabilmente anche nella pratica. Ma penso sia pericoloso avere un unico capitano durante una gara come il Mondiale in linea”.
Alla gara iridata la Danimarca avrà la possibilità di schierare una squadra “completa”, con 8 corridori: “Direi che Vingegaard può essere il nostro capitano e io posso essere il capitano-ombra – le considerazioni di Skjelmose, che arriverà al Mondiale dopo aver corso la Vuelta a España 2024 – Se saremo ancora insieme nell’ultimo giro, poi io non avrò alcun problema a sacrificarmi per lui. Credo che questa sia la nostra miglior possibilità di andare a medaglia, sarebbe un peccato per noi avere un solo leader per una corsa così importante”.
L’appello del connazionale nei confronti di Vingegaard arriva a margine di un programma, quello del corridore della Visma|Lease a Bike, non ancora del tutto definito. Il danese dovrebbe essere al via della Clasica San Sebastián 2024 (sabato 10 agosto) e del Giro di Polonia 2024 (12-18 agosto), ma non ci sono ancora ufficialità in tal senso.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |