Egan Bernal sarà al via del Mondiale di Yorkshire 2019. Il vincitore del Tour de France sarà l’uomo più rappresentativo della Colombia, anche se il percorso non è il più adatto alle sue caratteristiche e rappresenterà l’esordio dell’ultima Maglia Gialla nella rassegna iridata tra i professionisti. In programma domenica 29 settembre, la prova in linea si preannuncia comunque come una giornata molto dura e aperta, con la selezione colombiana che potrebbe cercare di sorprendere ancora una volta. Da segnalare che le esperienze mondiali sinora per Bernal sono sempre state fruttuose visto che è arrivato a podio nelle sue due precedenti esperienze: argento nel 2014 e bronzo nel 2015 (in entrambi i casi era a livello juniores, quando ancora correva solamente in MTB).
Il 22enne del team britannico è al momento il primo corridore ufficiale della propria selezione, mentre per conoscere tutti i convocati bisognerà aspettare la fine della Vuelta a España.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”