L’Astana Qazaqstan ha ottenuto la licenza UCI WorldTour per la prossima stagione, ma ad una condizione. In una nota ufficiale da poco pubblicata dall’Unione Ciclistica Internazionale si legge che il team kazako, che il prossimo anno vedrà l’ingresso dello sponsor cinese XDS, ha visto approvata la registrazione come WorldTeam ma a patto che consegni alcuni documenti entro e non oltre il 15 gennaio. A metà ottobre la Astana si era vista respingere la richiesta di pre-iscrizione per non aver consegnato in tempo tutti i documenti necessari. Oggi, al termine del periodo di iscrizione, la Commissione Licenze dell’UCI ha comunicato che concederà la licenza al team kazako a patto che questo completi l’invio della documentazione entro la deadline di metà gennaio.
UCI, confermata la possibilità di estendere la regola dei 3 chilometri
27 Dicembre 2024, 14:28
UCI, confermata la regolamentazione dei “cartellini gialli”: due ammonizioni nella stessa gara porteranno alla squalifica
26 Dicembre 2024, 9:42
UCI, nuove regole per i rifornimenti: saranno consentiti solo in zone definite dagli organizzatori e potranno essere messi in atto solo da persone “tesserate”
12 Dicembre 2024, 11:33
Monossido di carbonio, l’UCI proporrà di proibirne l’uso per ragioni mediche