Il Team LottoNL-Jumbo ha passato un’altra giornata sugli scudi alla Volta ao Algarve 2017. Mentre Primož Roglič difendeva la maglia di leader, Dylan Groenewegen è stato impegnato a disputare la volata vinta da Andrè Greipel: “Ho abbastanza potenza e la velocità è buona – ha sentenziato dopo il traguardo – Fa schifo che non funzioni. All’ultima curva, ero troppo emozionato all’idea di andare a prendere Greipel. Non dovevo farlo, non ci sono riuscito e ho perso velocità. Ho iniziato la velocità alcune biciclette di distanza dietro di lui. Ero ancora vicino, il che vuol dire che vado bene. Mantenere la maglia di leader con Primož era più importante oggi. Abbiamo controllato la situazione così abbiamo perso alcuni uomini per la volata. In un momento così, bisogna affrontare la situazione in modo diverso. Mi doveva lanciare Robert Wagner ma ha avuto una foratura, il che ha reso il mio finale ancora più duro”.
È soddisfatto anche lo sloveno leader della corsa: “La squadra ha controllato la gara. Non è facile, ma ci siamo riusciti. Domani (oggi, n.d.r.), dobbiamo fare lo stesso e tenere la maglia”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”
15 Maggio 2025, 8:45
Giro d’Italia 2025, il ds Red Bull Patxi Vila spiega le mosse di Roglič: “Abbiamo provato ad allungare, ma il percorso era troppo poco impegnativo”
14 Maggio 2025, 13:55
Giro d’Italia 2025, la serenità di Primož Roglič: “Sto ritrovando il ritmo gara – Gli abbuoni? Meglio prenderli quando si può”
10 Maggio 2025, 18:57
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič subito in testa alla generale: “Come Pogačar l’anno scorso? L’importante è averla addosso a Roma…”