Volta a Catalunya 2024, “bilancio positivo” per Mikel Landa che ora sarà al fianco di Remco Evenepoel per Itzulia, Freccia Vallone e Liegi
Mikel Landa ha sfruttato al meglio al sua occasione alla Volta a Catalunya 2024. Splendido secondo, alle spalle del solo Tadej Pogacar, lo scalatore della Soudal Quick-Step ha dimostrato grande solidità nel corso di questa settimana, confermando di poter ancora dire la sua in prima persona nelle grandi occasioni. Classe 1989, il corridore basco si è trasferito al team belga lo scorso anno dopo un inizio di stagione non proprio entusiasmante, ma già alla Vuelta a España aveva mostrato di poter essere ancora competitivo come leader e sta confermando assolutamente in questo inizio di stagione.
“Sono molto contento. È stata una settimana molto bella e il bilancio è positivo”, ha commentato a Ciclismo a Fondo, ammettendo che nell’ultima tappa ha faticato a tenere il ritmo in salita tanto che già “difendendosi ne aveva abbastanza”.
Dopo una bella settimana di libertà, il 35enne iberico sarà ora di nuovo al servizio del suo capitano Remco Evenepoel, partendo dal Giro dei Paesi Baschi che si correrà la prossima settimana, seguito poi da Freccia Vallone e Liegi – Bastogne – Liegi tra poco meno di un mese, tutte corse che sono tra i grandi obiettivi stagionali del giovane capitano. “Poi penseremo alla seconda parte dell’anno”, ha concluso.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |