Romain Bardet ambizioso per la Volta a Catalunya 2019. Dopo una Parigi – Nizza in cui non è riuscito a mettersi pienamente in mostra, concludendo comunque in crescendo per un discreto quinto posto finale, in Spagna il capitano della Ag2r La Mondiale si augura di poter anche brillare. Su un percorso a lui più congeniale, il 28enne proverà dunque a fare ancora meglio dal 25 al 31 marzo, appuntamento nel quale testarsi anche in vista delle Classiche delle Ardenne, nelle quali provare a confermare quanto fatto lo scorso anno concludendo sul podio la Liegi – Bastogne – Liegi.
A supportare il capitano una formazione solida, che avrà in Axel Domont e Ben Gastauer gli uomini di supporto più importanti in salita. Ci sarà inoltre anche Tony Gallopin, possibile seconda punta, prezioso jolly e potenziale carta per i successi parziali, anche se le sue condizioni son da valutare dopo il ritiro dalla Corsa del Sole per problemi gastrointestinali. A completare la selezione François Bidard, Geoffrey Bouchard e Alexis Gougeard.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via