Volta a Catalunya 2018, Bernal: “Era molto difficile battere Valverde in un arrivo del genere”

Egan Bernal ha provato in tutti i modi a far sua la quarta frazione della Volta a Catalunya 2018. Il colombiano ha tentato diversi attacchi nella salita finale di La Molina, ma alla fine si è dovuto arrendere alla supremazia numerica della Movistar ed in particolar modo allo spunto veloce di Alejandro Valverde che lo ha battuto allo sprint. Alla fine quindi il portacolori della Sky si è dovuto accontentare del secondo posto di tappa, posizione alla quale è salito anche in classifica generale (oltre ad essere miglior giovane) a tre tappe dalla conclusione.

Nonostante la mancata vittoria l’ex Androni è comunque contento per la sua prova: “Era molto difficile battere un corridore come Valverde in un arrivo del genere. È un corridore molto forte e quindi non posso esser triste per questo risultato. Sono felice, le sensazioni sono state molto buone e la squadra mi ha dato grande fiducia. Questo è un aspetto molto importante. Questa inoltre è una corsa WorldTour e sto lottando per la vittoria della classifica generale quindi sono felice“.

“La corsa non finisce fino all’ultima tappa – aggiunge Bernal – Ma è davvero difficile vincere la classifica generale. La Movistar ha una grandissima squadra e anche oggi Valverde ha guadagnato terreno su di me. Sarà difficile, ma vediamo. Sarei comunque felice di chiudere la corsa sul podio“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio