Visma|Lease a Bike, Wout van Aert potrebbe aggiungere anche un pezzo di Ardenne al suo programma

Wout van Aert guarda con grandi ambizioni alla sua primavera. Dopo un inverno difficile, in cui ha limitato molto la sua partecipazione al ciclocross, pur aggiungendo poi il Mondiale vista la buona gamba mostrata, pur decisamente lontana di quella dell’eterno rivale Mathieu van der Poel, il corridore della Visma | Lease a Bike inizia questo fine settimana il periodo delle classiche e ovviamente la Omloop Het Nieuwsblad rappresenta subito un test importante, così come interessante sarà vedere il suo approccio alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne, corsa tradizionalmente riservata ai velocisti, ma in cui ha già dimostrato di poter fare la differenza.

Confermando che il pavé sia il suo obiettivo primario di queste prime settimane del WorldTour in Europa, il fenomeno fiammingo ha per il momento in calendario quasi tutte le grandi corse sul pavé, con ovviamente il culmine previsto per Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix. Dopo l’Inferno del Nord è previsto uno stacco per rifiatare e iniziare al sua preparazione verso il Giro d’Italia, del quale sarà una delle grandi star, ma potrebbe anche aggiungere qualche altra corsa.

A rivelarlo è il responsabile delle prestazioni della corazzata neerlandese Mathieu Heijboer, che nel corso del podcast WielerOrakel ha accennato al fatto che Van Aert parteciperà anche a Freccia del Brabante e Amstel Gold Race. Una decisione che in realtà non è stata ancora presa del tutto, ma la squadra vuole tenere aperta l’opzione per avere il suo migliore uomo da classiche nella corsa di casa, che nel frattempo tornerà ad avere nel Cauberg la sua ultima asperità. Una decisione definitiva sarà tuttavia presa solamente dopo la Roubaix, non tanto per il risultato, quanto per lo stato di forma in cui il 30enne si ritroverà a quel punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio