Visma|Lease a Bike, Wout van Aert non si risparmia in allenamento a Mallorca tra corsa e bici
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2025/01/Wout-Van-Aert-Allenamento.jpg)
Wout van Aert alza il livello dei suoi allenamenti. A pochi giorni ormai dall’esordio su strada che avverà alla Clasica Jaen Paraiso Interior, il portacolori della Visma | Lease a Bike conferma la sua crescita sottoponendosi a una dura sessione di allenamento a Mallorca, dove è in ritiro per affinare la condizione a ormai poco più di due settimane dall’inizio della stagione del pavé. Il belga si è così allenato ieri per sette ore, percorrendo ben 239 chilometri per un dislivello complessivo di 2700 metri, ad una velocità media di 33,5 km/h. Il tutto anticipato da una “corsetta” di 30 minuti ad una media 13,5 km/h (che per molti di noi sarebbe già più che sufficiente per definire una giornata di allenamento).
Dopo un inverno difficile, condizionato dall’infortunio subito alla Vuelta a España, ma che poi lo ha visto crescere e ottenere discreti risultati in una stagione di ciclocross comunque ampiamente dominata dal suo rivale Mathieu van der Poel con il quale non è realmente mai sembrato in grado di competere nelle scorse settimane, il 30enne di Herentals sembra aver ritrovato buone sensazioni e si approccia con grandi motivazioni alle corse su strada.
Dopo il debutto stagionale nella corsa spagnola resterà nella penisola iberica per partecipare la prossima settimana alla Volta ao Algarve, mentre quella successiva sarà in patria per l’atteso fine settimana di apertura con Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne – Bruxelles – Kuurne. A seguire un programma ovviamente intenso verso Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix, gli appuntamenti più importanti della sua stagione, che poi lo vedrà correre per la prima volta il Giro d’Italia mentre in estate sarà nuovamente al via del Tour de France.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |