Visma|Lease a Bike, Richard Plugge sull’incidente di Wout Van Aert: “Forse è caduto perché era seduto così bene sulla sua bici”

Richard Plugge non usa mezzi termini riguardo all’infortunio di Wout Van Aert. Il general manager della Visma|Lease a Bike ha voluto commentare la rovinosa caduta del fenomeno belga durante la 16esima tappa della Vuelta a España 2024, che ha scritto la parola fine non solo alla corsa, ma anche alla stagione del 29enne di Herentals. Il vincitore della Milano-Sanremo 2020 per via della brutta ferita al ginocchio riportate nella caduta ha dovuto dare forfait sia per il campionato europeo che per il mondiale. “È molto triste ciò che è successo a Wout – ha detto Plugge a VTM Nieuws – Era davvero ai massimi livelli, con tre vittorie di tappa e una maglia verde che era quasi in tasca. E poi succede questo…”.

Il general manager dei gialloneri ha evidenziato come Van Aert stia abbastanza bene fisicamente, ma che dal punto di vista mentale la questione sia più complicata. “È ovviamente molto deluso. Noi gli siamo vicini e siamo fiduciosi che riuscirà a superarlo di nuovo. Non so quanto velocemente si svolgerà la riabilitazione. Dobbiamo aspettare e vedere i primi giorni. Stiamo andando sul sicuro e vogliamo essere sicuri che tutto vada nella giusta direzione”.

Van Aert è caduto in discesa martedì dopo che davanti a lui Felix Engelhardt (Jayco-AlUla) ha sbagliato completamente la valutazione di una curva. Così come il messicano Isaac del Toro (UAE Emirates), il belga ha dovuto sterzare per evitare il ciclista tedesco finito a terra. La manovra non ha funzionato e Van Aert ha sbattuto violentemente contro una parete rocciosa. “Forse è caduto perché era seduto così bene sulla sua bicicletta – ha detto Plugge parlando della dinamica della caduta – Qualsiasi altro corridore avrebbe frenato immediatamente per paura, ma lui ha cercato di rimanere in piedi. Ci è riuscito, ma poi ha colpito un pezzo di roccia”.

 

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio