Visma|Lease a Bike, la soddisfazione per il ritorno di Rabobank: “È la dimostrazione di come il ciclismo si sia evoluto negli ultimi anni”

Dall’indiscrezione all’ufficialità, il passo questa volta è stato brevissimo. La Visma|Lease a Bike, la squadra, fra gli altri, di Jonas Vingegaard, Wout van Aert ed Edoardo Affini, ha ufficializzato l’accordo con Rabobank per una nuova sponsorizzazione, che sarà effettiva dal giorno 1 luglio 2025. Per la banca neerlandese, che ha sedi e interessi di fatto in tutto il mondo, si tratta di un ritorno, a distanza di 12 anni dalla precedente uscita di scena. La Rabobank era legata a questa stessa realtà sportiva, che ha poi proseguito la sua attività grazie al sostegno di altri marchi, arrivando poi, a cavallo degli Anni Venti a ritagliarsi una posizione di primissimo piano sulla scena del ciclismo mondiale.
All’epoca – era la fine della stagione 2012 – Rabobank lasciò il ciclismo per via del coinvolgimento della squadra da essa sponsorizzata in indagini e accertamenti sull’uso di pratiche dopanti. Ora, però, il panorama è decisamente cambiato. “Per noi questo è un momento speciale – le parole del direttore generale della Visma|Lease a Bike, Richard Plugge – Rabobank ha una grande tradizione ciclistica e anche dopo il loro addio ci hanno dato la possibilità di ricostruire la squadra (che nel 2013 fu in scena con la denominazione Belkin). La loro decisione di unirsi nuovamente alla nostra squadra è un grande complimento per noi. Dimostra quanto il ciclismo si sia evoluto negli ultimi anni e come la nostra squadra sia diventata sinonimo di professionalità, integrità e successo. Attraverso questa collaborazione, continueremo a costruire il futuro di questo sport ed a ispirare le prossime generazioni di talenti”.
Il punto di vista di Rabobank: “Sosteniamo lo sport nei Paesi Bassi da anni, andando da squadre di pallacanestro di amatori a giocatori di hockey di grande talento, passando per giovani atleti con prospettive olimpiche e paralimpiche. Ora, di nuovo, torniamo nel ciclismo professionistico, che per noi è come tornare a un vecchio amore – le parole di Stefaan Decraene, rappresentante del Consiglio di amministrazione della banca – Saremo sponsor della squadra maschile, di quella femminile e di quella di sviluppo: non vediamo l’ora di dare il nostro contributo per sostenere i talenti ciclistici del futuro”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |