Visma|Lease a Bike, già fatte le selezioni per Giro d’Italia e Tour de France
Anche quest’anno la Visma | Lease a Bike pianifica con largo anticipo gli uomini per i grandi giri. Se per la Vuelta a España non è possibile fare una squadra completa, anche se alcuni nomi sono già stati annunciati, ben diversa la questione per Giro d’Italia e Tour de France, per le quali la formazione neerlandese ha le idee ben chiare. Al netto ovviamente di modifiche dettate da problemi di salute che possono incorrere inevitabilmente da qui a quasi quattro e sei mesi, la dirigenza della squadra che lo scorso anno è passata dalla doppia tripletta nei GT al solo secondo posto alla Grande Boucle, ha dunque svelato i nomi di tutti i suoi uomini, non solo i capitani, per le due prime corse a tappe dell’anno.
Alla Grande Partenza in Albania, oltre a Olav Kooij, Wout Van Aert e Simon Yates, tridente che guiderà la squadra andando a caccia tanto di tappe quanto di un prestigioso risultato nella generale, ci saranno soprattutto uomini di esperienza, con Wilco Kelderman, Steven Kruijswijk e Bart Lemmen, pronti a dare il loro contributo soprattutto in salita, mentre Edoardo Affini e Dylan van Baarle saranno coloro che avranno il compito di scortare i capitani in pianura e lavorare nella preparazione degli sprint.
In Francia invece si punterà ovviamente tutto su Jonas Vingegaard, con Van Aert e Simon Yates ad affiancarlo, con molte meno libertà di quanto potranno aver avuto in precedenza alla Corsa Rosa. Anche qui una squadra di comprovata affidabilità in cui trovano posto Matteo Jorgenson e Sepp Kuss come gregari di assoluto valore in salita, affiancati da due corridori più versatili come Tiesj Benoot e Victor Campenaerts, nonché da Christophe Laporte, passista veloce di esperienza che potrebbe anche provare a giocarsi le sue carte in qualche occasione, al pari di Van Aert, se le circostanze dovessero consentirlo.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |