Cian Uijtdebroeks tornerà in gara al Giro di Svizzera 2024. Costretto a lasciare un Giro d’Italia in cui puntava ad un bel risultato in classifica generale per un virus respiratorio, il 21enne belga ha ormai digerito la delusione e, superati i problemi di salute, sarà di nuovo in gruppo questa settimana. Il mirino è dunque sulla breve corsa a tappe elvetica, in programma dal 9 al 16 giugno, nella quale potrà cercare di mettersi nuovamente alla prova ad alti livelli, guidando una Visma | Lease a Bike che al momento è ancora in preda a molti dubbi nel suo approccio al Tour de France.
Il classe 2003 non è previsto al via della Grande Boucle e un cambiamento in tal senso sembra altamente improbabile in questo momento, ma per lui la rassegna svizzera sarà comunque un buon test visto che non mancheranno corridori di primo piano al via di una corsa che nel mezzo delle due cronometro, che aprono e chiudono la corsa, comprende quattro interessanti tappe di montagna consecutive. Attualmente impegnato ad Andorra in alcune intense sessioni di allenamento, il talento fiammingo sarà un interessante outsider alla caccia del titolo che lo scorso anno fu conquistato da Mattias Skjelmose su Juan Ayuso e Remco Evenepoel.
Movistar, ufficiale l’ingaggio di Michel Hessmann dal 15 marzo: “Sono incredibilmente grato. Il mio obiettivo è aiutare i compagni”
14 Gennaio 2025, 18:40
Visma | Lease a Bike, niente Giro o Tour per Cian Uijtdebroeks, che nel 2025 punta a “imparare a vincere”: “È un passo molto importante da fare quest’anno”
31 Dicembre 2024, 13:23
Visma | Lease a Bike, Matteo Jorgenson: “Quest’anno ho superato limiti che non credevo possibili. Un giorno spero di lottare per la classifica di un Grande Giro”
19 Dicembre 2024, 12:07
Visma|Lease a Bike, il sorprendente 2024 di Bart Lemmen: “Nessuno poteva immaginarselo”