Continua il periodo no di Cian Uijtdebroeks. Apparso in ripresa dopo i problemi alla schiena che lo hanno costretto al ritiro dalla Tirreno-Adriatico facendogli rivivere le difficoltà della passata stagione, il belga era pronto a tornare alle corse questa domenica ai campionati nazionali. Fermo dal 20 aprile, quando provò un breve ritorno alle gare partecipando a tre corse di un giorno francesi, si stava allenando con grande determinazione in vista della seconda parte di stagione ma è stato investito da un’auto durante un allenamento ed è finito in ospedale.
A riferirlo è stato lui stesso, con n messaggio sui social network: “Oggi un’auto è uscita dal parcheggio, ha attraversato la strada e mi ha colpito violentemente durante un allenamento. Fate attenzione agli utenti della strada vulnerabili! Altrimenti giocate con la vita delle persone!”, ha scritto il classe 2003 postando una foto che lo vede in barella.
Fortunatamente, Uijtdebroeks non ha riportato fratture o lesioni gravi in questo incidente ed è stato dimesso dall’ospedale già nella prima serata di ieri. “Cian è stato effettivamente coinvolto in un incidente durante l’allenamento – ha spiegato la Visma | Lease a Bike – Fortunatamente, in ospedale non sono state riscontrate fratture e gli è stato permesso di tornare a casa più tardi in serata. Ha riportato alcune contusioni e abrasioni. Dovremo aspettare e vedere come andrà il suo recupero nei prossimi giorni”.