Visma | Lease a Bike, Sepp Kuss parla del ritiro di Simon Yates: “Ci ha colto di sorpresa, ma se lo conosci non è una decisione così strana”

La sorpresa per il ritiro di Simon Yates non è ancora del tutto svanita in casa Visma | Lease a Bike. Il corridore britannico ha annunciato la sua decisione il 7 gennaio, proprio all’inizio della stagione 2026. Almeno nei piani iniziali della squadra, avrebbe dovuto supportare Jonas Vingegaard nel doppio impegno di Giro d’Italia Tour de France di quest’anno, in cui prima cercherà l’assalto alla sua prima maglia rosa e poi l’ennesimo confronto con Tadej Pogacar per la maglia gialla. Il vincitore del Giro d’Italia 2025 invece ha scelto di lasciare il ciclismo professionistico proprio quando era all’apice della sua carriera, spiazzando anche gli addetti ai lavori e i compagni di squadra.

In un’intervista a CyclingNews Sepp Kuss, gregario di lusso della Visma | Lease a Bike, ha condiviso i suoi pensieri sulla decisione dell’ormai ex compagno di squadra: “Ci ha colto di sorpresa. È un peccato per noi perderlo per i nostri piani per il Tour, ma dobbiamo continuare senza di lui. Se lo conosci, non è una decisione così strana. Simon è un’ottima persona, ma ha il suo modo di fare le cose. Avrà avuto delle riflessioni sul lasciare il ciclismo, tutto qui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio