Visma | Lease a Bike, Sepp Kuss: “La mia migliore possibilità di vincere il Tour de France è che ci sia Jonas Vingegaard”

Sepp Kuss aperto a qualsiasi possibilità per il Tour de France 2024. Normalmente, lo scalatore statunitense dovrebbe essere il gregario più importante di Jonas Vingegaard alla prossima Grande Boucle, così come lo è spesso stato in passato, ma l’incertezza sulla presenza o meno del danese al via della corsa transalpina (e, in caso di partecipazione, se avrà o no una condizione tale da poter lottare per il successo finale) apre altri scenari per il 29enne, che alla fine potrebbe ritrovarsi a essere l’uomo di classifica della Visma | Lease a Bike per il Tour. In qualunque caso, qualsiasi possa essere il suo ruolo, il vincitore della Vuelta a España 2023 spera che il compagno di squadra possa presentarsi alla partenza da Firenze del 29 giugno.

La mia migliore possibilità di vincere il Tour de France è che ci sia Jonas Vingegaard – le parole di Kuss a Velo – Penso che Jonas sia insostituibile, soprattutto al Tour. Spero che corra. Nel caso in cui non gareggi, abbiamo comunque una squadra pronta. Penso che sarà dura per tutti noi perché non ci sarà un obiettivo chiaro, come invece succede quando c’è Jonas”.

La presenza di Vingegaard potrebbe anche aprire a uno scenario tattico simile a quello visto alla Vuelta dello scorso anno: “Non avrei vinto la Vuelta se non avessimo fatto una mossa tattica per aiutare Jonas e Primož (Roglic, ndr), andando in fuga, perché quella era la funzione di quella fuga”.

Lo statunitense, dunque, non si tira indietro riguardo alla possibilità di lottare in prima persona per la Maglia Gialla: “L’opportunità c’è. Se devo essere onesto, se volessi vincere il Tour, le mie possibilità sono migliori con Jonas in squadra che senza“, ha ribadito il classe 1994.

In ogni caso, se il danese non dovesse essere presente alla Grande Boucle, Kuss è aperto a qualsiasi scenario: “Si può puntare alla classifica generale, si può puntare alle tappe. Penso che sia una questione di calibrare gli obiettivi in ​​base a come ci sentiamo. Questo è motivante per noi e per tutto il gruppo”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio