Visma | Lease a Bike, Matteo Jorgenson rinnova fino al 2029: “Mi sono sentito a casa fin dall’inizio e non vedo nessun’altra squadra in cui possa lavorare con la stessa fiducia e tranquillità”

La Visma | Lease a Bike blinda Matteo Jorgenson. La formazione neerlandese ha infatti annunciato il rinnovo fino alla fine della stagione 2029 del corridore statunitense, il cui contratto sarebbe scaduto al termine del 2026. Approdato in squadra all’inizio dello scorso anno, il 26enne (il cui compleanno cade proprio oggi) si è subito messo in evidenza conquistando la Dwars door Vlaanderen e la classifica finale della Parigi-Nizza, successo questo ripetuto anche in questa annata, ottenendo inoltre diversi altri piazzamenti prestigiosi sia nelle gare a tappe (2° al Giro del Delfinato e 8° al Tour de France 2024) che nelle classiche, ma dimostrandosi anche prezioso al servizio dei compagni di squadra.

“La mentalità della squadra corrisponde alla mia e anche il modo di lavorare – le parole di Jorgenson – Per un corridore come me, che presta molta attenzione ai piccoli dettagli, è davvero importante lavorare in un ambiente in cui ci si possa fidare di tutti coloro che ci circondano. L’ho trovato qui, con gli allenatori, i direttori sportivi e tutti gli altri specialisti. Loro guardano ai dettagli ancora più da vicino di quanto potrei mai fare io, il che mi permette di concentrarmi appieno sul mio lavoro: allenarmi e gareggiare”.

“Vincere due volte la Parigi-Nizza era qualcosa che non avrei mai pensato fosse possibile prima di entrare in questa squadra – ha aggiunto il classe 1999 – Ha cambiato i miei obiettivi e le mie ambizioni e mi ha permesso di sognare più in grande. Mi sono sentito a casa fin dall’inizio e non vedo nessun’altra squadra in cui possa lavorare con la stessa fiducia e tranquillità. Onestamente, mi è sembrata una decisione facile. Ho fissato obiettivi ambiziosi per i prossimi quattro anni e voglio che questo sia l’apice della mia carriera. Sono felice di poterli perseguire in questo ambiente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio