UAE Tour 2026, Matteo Milan terzo alle spalle del fratello Jonathan: “Questo podio significa molto per me, dimostra che sono in forma e che posso competere con i migliori”

Primo podio tra i pro’ e nel WorldTour per Matteo Milan all’UAE Tour 2026. Il 23enne ha chiuso al terzo posto la quarta frazione della corsa mediorientale, che si è conclusa in volata sul traguardo di Fujairah con il successo del fratello maggiore Jonathan, portacolori della Lidl-Trek. Per il giovane friulano della Groupama-FDJ United arriva così subito un risultato importante alla sua prima gara stagionale e tra i professionisti, nella quale la squadra francese gli ha affidato il ruolo di leader negli arrivi allo sprint, venendo ripagata da un piazzamento che fa ben sperare per le prossime giornate.

“Era un primo test per vedere se ero all’altezza – ha dichiarato Milan dopo la tappa – Questo podio significa quindi molto per me. Dimostra che sono in forma e che posso competere con i migliori. I compagni di squadra sono stati incredibili e sono davvero orgoglioso di loro. Ho detto loro che avevamo il potenziale per lottare e persino battere gli altri partecipanti. Ci siamo quasi riusciti, vedremo cosa ci riserveranno i prossimi giorni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio