UAE Tour 2025, Jonathan Milan dopo la doppietta: “Era quello che volevamo – I ventagli? Mi piacciono e mi servono anche in vista delle Classiche”

Jonathan Milan mette di nuovo in fila tutti all’UAE Tour 2025 e porta a casa il secondo successo di tappa nella corsa emiratina, il terzo stagionale. Il velocista della Lidl-Trek ha piazzato lo spunto giusto nel finale della quarta frazione, caratterizzata dai ventagli e da diverse fasi convulse, soprattutto nella fase centrale. Il corridore friulano è riuscito a resistere al tentativo di rimonta di Tim Merlier (Soudal Quick-Step), piazzando così un altro alloro nella sua bacheca di successi, reso ancora più nobile dal livello della concorrenza che Milan sta fronteggiando in questa competizione.
“Sono uscito un po’ troppo presto forse – le parole di Jonathan Milan subito dopo il vittorioso arrivo – Il colpo di reni mi ha comunque tenuto davanti. Sono contento di questo risultato, era quello che volevamo. Devo sicuramente ringraziare i compagni di squadra per il lavoro che hanno fatto, anche nella parte con il vento”.
Vento che è stato un fattore nello svolgimento della gara, anche se non è poi risultato decisivo: “A me i ventagli piacciono – aggiunge il corridore friulano – Rendono tutto molto più interessante. Sono importanti e mi serviranno anche in chiave Classiche. In situazioni simili si fa esperienza e capisci come ti devi muovere. Noi oggi siamo stati sempre pronti e ci siamo comportati alla perfezione”.
Milan, comunque, non è ancora sazio in questo UAE Tour: “Sicuramente proveremo a vincere ancora – il commento dell’azzurro – Siamo qui fare il nostro massimo e per provare a portare a casa anche altri successi”.
Scegli la tua squadra per il Fanta E3 SaxoClassic 2025: montepremi minimo di 750€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |