UAE Tour 2024, Olav Kooij: “Ora sono impaziente di vedere cosa posso fare al Giro”

Il terzo tentativo è quello buono per Olav Kooij all’UAE Tour 2024. Non proprio nel gioco nella prima volata, terzo ieri dopo aver lanciato per primo lo sprint, il velocista della Visma | Lease a Bike stavolta è il primo a tagliare il traguardo resistendo bene al ritorno di Tim Merlier (Soudal Quick-Step), il quale fallisce così di poco la tripletta in altrettante volate disputate. Per il talento classe 2001 un risultato importante che significa molto vista la forte concorrenza che si trova di fronte in questa rassegna targata RCS Sport, quasi un festival dello sprint viste le quattro occasioni su sette tappe che hanno invogliato gran parte dei migliori al mondo a volare verso il Medio Oriente.

“La mia vittoria di tappa alla Parigi-Nizza lo scorso anno era stata molto bella, ma il parterre dei velocisti qui è molto più alto quindi rende questa vittoria ancora più bella – commenta dopo il traguardo, sottolineando l’importanza anche a livello morale e psicologico – Ora sono impaziente di vedere cosa posso essere in grado di fare al mio primo GT, il Giro d’Italia, dopo questo bell’inizio di stagione (con due vittorie in due corse disputate visto il successo all’esordio nella Clasica de Almerìa, ndr)”.

Memore di quanto successo in Spagna, quando per festeggiare troppo presto ha rischiato di farsi sorprendere da Matteo Moschetti, vincendo per un soffio, stavolta ha aspettato a gioire vista la bagarre con il belga: “Non sapevo di essere il vincitore, quindi sono stato felicissimo quando sono stato dichiarato vincitore al fotofinish. Dopo le prime due volate, mi sento meglio, ma tutto deve andare al meglio per vincere. Nel finale ho provato a non prendere troppo vento, rimanendo un buona posizione all’ultima rotonda. Ho temuto di essere un po’ lontano, ma sono riuscito a seguire Mark Cavendish sulla destra. Fortunatamente c’era un piccolo spazio e sono riuscito a passare tutti”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio