UAE Tour 2022, Jasper Philipsen vince anche senza il suo ultimo uomo: “Nell’ultimo chilometro ha perso la catena”
Il belga è entusiasta dopo il secondo successo personale nella corsa emiratina e guarda già alla volata di domani

Jasper Philipsen ha concesso il bis nella quinta tappa dell’UAE Tour. Dopo aver vinto, infatti, domenica la prima tappa della corsa, oggi il portacolori della Alpecin – Fenix si è ripetuto nella quinta frazione. Il belga ha saputo sfruttare al meglio il lavoro della squadra, ma è stato bravo anche a muoversi in maniera autonoma, prendendo le ruote di Sam Bennett (Bora – Hansgorhe) quando i suoi compagni di squadra hanno dovuto far fronte ad alcuni inconvenienti. Con la vittoria di oggi il classe 1998 ha chiaramente incrementato anche la sua leadership nella classifica a punti, forte anche di quanto raccolto al traguardo volante.
“Era un arrivo molto veloce – ha dichiarato il vincitore di giornata subito dopo la conclusione della corsa – Avevamo un buon piano, ma nell’ultimo chilometro al mio ultimo uomo è caduta la catena. È stato molto difficile trovare una ruota giusta, ma alla fine tutto è andato per il meglio e sono felice di questo”.
“Avevamo visto l’opportunità di rompere il gruppo con i ventagli – ha aggiunto a proposito di quanto successo al traguardo volante – Abbiamo ripreso la fuga giusto prima del traguardo volante e io ho potuto prendere più punti […] Domani correremo ancora per la vittoria. Questa settimana è già stata buona e tutto quello che arriverà domani sarà in più. Noi saremo motivati come sempre“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |