UAE Tour 2020, Fernando Gaviria è negativo al coronavirus: può finalmente lasciare l’ospedale

Finisce dopo un mese l’isolamento di Fernando Gaviria. Dopo Max Richeze nei giorni scorsi, anche il colombiano ha potuto lasciare l’ospedale di Abu Dhabi essendo finalmente risultato negativi agli ultimi due tamponi. Bloccato nel paese dopo che l’UAE Tour 2020 fu fermato per la sospetta positività di due membri dello staff, il portacolori della UAE Team Emirates era stato uno dei primi sospettati di essere risultato positivo al COVID-19, per poi confermare lui stesso la diagnosi. La sua squadra aveva scelto l’autoquarantena, risultando così una delle ultime a partire assieme alla Gazprom – Rusvelo, che invece era stata fermata dalle autorità assieme a Cofidis e Groupama – FDJ.

Se nelle formazioni francesi non sono risultati casi, diversa la situazione per le altre due squadre, che sono potute ripartire solamente due settimane lasciando, dovendo tuttavia lasciare nel paese quattro persone ciascuna (in entrambi i casi due corridori e due membri dello staff). Ad ormai un mese dall’inizio della questione, finalmente anche il corridore sudamericano può lasciare il paese. Al momento risultano così restare ancora sei persone nel paese: i due membri dello staff della squadra emiratina e i quattro elementi della compagine russa.

“Grazie a tutto il team sanitario che si è occupato di me negli Emirati Arabi per il loro eccellente lavoro e dedizione – ha commentato Gaviria sui social, annunciando la possibilità di lasciare l’ospedale – E anche a tutti coloro che mi hanno sostenuto durante questo periodo di convalescenza e recupero. Gli ultimi test a cui mi hanno sottoposto sono risultati negativi e i medici mi hanno dato il via libera. Non vedo l’ora di poter tornare a casa e riunirmi con i miei cari. Spero e voglio che questa situazione straordinaria passi presti per poter tornare alla normalità”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.