Isaac Del Toro non correrà le classiche delle Ardenne. Il giovane talento della UAE Team Emirates XRG dovrà infatti svolgere un periodo di recupero dopo l’infortunio subito al Giro dei Paesi Baschi. Il messicano è caduto nella terza tappa ed è stato costretto al ritiro. Gli esami successivi hanno poi evidenziato una lesione muscolare alla coscia destra. Come riportato da Ciro Scognamiglio della Gazzetta dello Sport, Del Toro sarà quindi costretto a saltare Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi, dove non potrà supportare il proprio capitano Tadej Pogačar. Il possibile rientro in corsa è previsto per giugno, al Tour Auvergne-Rhône-Alpes (l’ex Giro del Delfinato), per affinare la condizione in vista del Tour de France.
Giro d’Italia 2026, Geraint Thomas punge la UAE Emirates XRG per le tante cadute: “Usano sempre gli pneumatici da cronometro – Sono velocissimi, però…”
14 Maggio 2026, 17:52
Giro di Ungheria 2026, Benoît Cosnefroy emerge nel caos dei ventagli e diventa leader – 9° Nicolò Parisini
14 Maggio 2026, 8:45
Giro d’Italia 2026, Matteo Tosatto (DS Tudor) sull’incidente di Mathys Rondel con l’ammiraglia UAE: “Possiamo ritenerci fortunati, date le circostanze”
13 Maggio 2026, 18:07
Giro d’Italia 2026, Igor Arrieta vince una tappa folle: “All’ultimo km ero totalmente svuotato, ma ho dato tutto”