UAE Team Emirates, ufficiali i rinnovi di Mikkel Bjerg e Tim Wellens

Mikkel Bjerg e Tim Wellens firmano un nuovo contratto con la UAE Team Emirates. Emersi come due importanti gregari capaci di affiancare i propri capitani su più terreni, il danese e il belga hanno rispettivamente firmato sino al termine del 2027 e del 2025. Due conferme importanti per la formazione emiratina, che rafforza così innanzitutto il proprio blocco per le classiche del Nord, terreno nel quale in queste settimane i due hanno mostrato di poter avere un ruolo anche in prima persona, con il corridore scandinavo che è emerso in particolare al Giro delle Fiandre, concluso in quarta posizione, mentre il duttile corridore fiammingo ha raccolto numerosi piazzamenti, partendo dal secondo posto alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne.
“Sono molto contento di impegnarmi a lungo termine con la UAE Team Emirates – commenta il 25enne di Copenaghen – La squadra ha creduto molto in me fin dall’inizio della mia carriera e sento di essere progredito e cresciuto insieme al team, di cui sono orgoglioso di far parte. Avendo il supporto a lungo termine e l’esperienza della migliore squadra del mondo, sento di essere nel posto giusto e di voler continuare a crescere al fianco del team”.
Arrivato nel team lo scorso anno dopo una lunga militanza alla Lotto Soudal di cui era diventato uno degli uomini di riferimento, Wellens ha invece firmato un contratto di un anno: “Sono molto contento di poter continuare con la UAE Team Emirates e sono grato per questa opportunità. Trovo un buon equilibrio tra le ambizioni personali e l’aiuto ai miei compagni di squadra a seconda della gara, ed è un ruolo che mi piace molto. Mi sento onorato di essere circondato da persone così forti, non solo corridori ma anche il miglior staff. Mi sento come in una famiglia, con un’atmosfera davvero positiva a ogni gara. Ho ancora molta ambizione di rimanere ai massimi livelli per gli anni a venire e di vincere molte gare con la squadra”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio