UAE Team Emirates, anche nel 2025 Tim Wellens si concentrerà su classiche del pavé e Tour de France
Il calendario 2025 di Tim Wellens sarà molto simile a quello della stagione appena conclusa. A dirlo è stato lo stesso corridore belga in occasione della conferenza stampa organizzata dalla UAE Team Emirates in occasione del training camp di Benidorm. Il 33enne del Limburgo, come riporta Het Nieuwsblad, ha infatti rivelato che la prima parte del suo programma per la prossima stagione ricopierà quello soddisfacente del 2024, quando è stato in grado di arrivare secondo alla Kuurne-Brussel-Kuurne e quarto alla E3 Classic.
Un bel cambiamento di prospettiva per un corridore come Wellens che, all’inizio della sua carriera proprio non amava il pavé, ma per sua stessa ammissione preferiva di gran lunga le gare sulle salite delle Ardenne. L’ultima volta in cui il belga classe 1991, vincitore della Freccia del Brabante nel 2018, ha preso parte a tutte e tre le classiche del trittico delle Ardenne è stato nel 2022, all’ultima sua stagione con la maglia della Lotto Soudal prima di passare al team emiratino e cambiare modo di vivere certe corse.
“Dobbiamo ancora discutere il mio programma nei dettagli, ma sarà un po’ un copia-incolla di quest’anno: niente Ardenne, qualche classica fiamminga e poi il Tour – ha detto Wellens, che molto probabilmente correrà diverse gare a fianco di Tadej Pogacar – Sarei felice di essere in squadra con Tadej. Per aiutarlo a vincere, piuttosto che per cercare di batterlo. Tutti sanno quanto sia difficile battere Tadej. Soprattutto con le mie capacità. Bisogna sapere cosa si può o non si può fare. In questa fase della mia carriera, l’ho capito”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |