UAE Team Emirates: Tadej Pogacar guida il team al Giro delle Fiandre, Trentin e Wellens leader alla Dwars Door Vlaanderen

Tadej Pogacar correrà solo il Giro delle Fiandre 2023 questa settimana. Confermata dunque la sua assenza dalla Dwars Door Vlaanderen, che è stata esclusa dal suo programma nelle scorse settimane. Reduce da una splendida E3 Saxo Classic nella quale si è giocato il successo sino all’ultimo metro con i due fenomeni Wout Van Aert e Mathieu Van Der Poel, dimostrandosi assolutamente in grado di dire la sua sui duri muri in pavé che segnano la corsa, lo sloveno guiderà dunque la UAE Team Emirates anche nella seconda Monumento dell’anno, con l’obiettivo di migliorare il quarto posto dello scorso anno, nonché il quarto della Milano-Sanremo.

“La scorsa settimana all’E3 abbiamo disputato una grande gara e una bella battaglia tra gli avversari e non vedo l’ora di ripetere tutto domenica – ha commentato il classe 1998 – La mia prima esperienza nelle Fiandre l’anno scorso è stata qualcosa che non dimenticherò mai, l’energia della corsa e la passione per il ciclismo in Belgio sono qualcosa di speciale. Sento di essere pronto e la squadra lo è, quindi daremo il massimo alla Ronde”.

Mercoledì 29 marzo a guidare il team saranno invece Matteo Trentin e Tim Wellens, che domenica 2 aprile saranno poi al servizio del primo leader. Altri uomini presenti in entrambe le occasioni sono Sjoerd Bax, Mikkel Bjerg e Vegard Stake Laengen. Solamente alla prima corsa parteciperanno invece Pascal Ackermann e Ryan Gibbons, con Rui Oliveira che completerà invece la selezione assieme Pogacar per il più grande evento della regione.

Selezione Dwars door Vlaanderen

Sjoerd Bax (Ned)
Mikkel Bjerg (Den)
Ryan Gibbons (RSA)
Pascal Ackermann (Ger)
Vegard Stake Laengen (Nor)
Matteo Trentin (Ita)
Tim Wellens (Bel)

Selezione Giro delle Fiandre

Sjoerd Bax (Ned)
Mikkel Bjerg (Den)
Tadej Pogačar (Slo)
Rui Oliveira (Por)
Vegard Stake Laengen (Nor)
Matteo Trentin (Ita)
Tim Wellens (Bel)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio