UAE Team Emirates, prosegue il recupero di Jay Vine: “Sto ricominciando a divertirmi in bici, ma al momento non faccio nessun piano per il rientro in gara”
Dei tantissimi corridori rimasti coinvolti, e feriti, nell’ormai celebre caduta avvenuta al Giro dei Paesi Baschi 2024, uno solo non è ancora riuscito a rientrare in gara. Si tratta di Jay Vine, che in quell’occasione fu uno degli atleti a riportare le conseguenze peggiori e che ha dovuto trascorrere anche un periodo di immobilizzazione in ospedale, a causa della frattura di una vertebra cervicale e di due vertebre toraciche. Nelle settimane successive, il portacolori della UAE Team Emirates ha iniziato il processo di recupero, con grande attenzione ai dettagli e, necessariamente, con grande prudenza.
A quasi quattro mesi di distanza dalla caduta, le cose sembrano procedere bene per Vine: “Da un mese circa i medici mi hanno dato il via libera per guidare la bicicletta anche in discesa – ha scritto lo stesso corridore su Instagram – Sono felice di essere tornato in bici e di riuscire a fare sessioni di allenamento normali. Ovviamente, i processi di recupero non sono mai lineari e dobbiamo adattarci di volta in volta, ma la mia squadra sta gestendo tutto al meglio”.
Vine, australiano di 28 anni, aggiunge: “Mi sento sempre di più me stesso e, cosa più importante, mi sto nuovamente divertendo in sella. In questi sono a un raduno in altura insieme ad alcuni miei compagni e sto facendo alcuni allenamenti di qualità. Al momento, però, non ho alcun piano di rientro alle gare. La stiamo prendendo giorno per giorno e settimana per settimana, ma spero di poter mettere di nuovo un numero sulla schiena molto presto“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |