UAE Team Emirates, Juan Ayuso dopo il ritiro dal Tour: “Spero di recuperare per i Giochi, non abbiamo ancora parlato della Vuelta”

Si è chiuso alla tredicesima tappa il Tour de France 2024 di Juan Ayuso. Lo spagnolo dell’UAE Team Emirates, che da alcuni giorni non si sentiva molto bene, è stato infatti costretto ad abbandonare oggi la sua prima Grande Boucle, salendo in ammiraglia dopo pochi chilometri dal via della Agen – Pau. Il 21enne ha cercato di tenere duro nonostante le condizioni, dovute a una positività al Covid-19, ma alla fine ha quindi dovuto alzare bandiera bianca, lasciando così la propria squadra con sette uomini e, soprattutto, non potendo giocare un ruolo per il capitano Tadej Pogacar nelle prossime decisive tappe di montagna.

Sono un po’ deluso, ovviamente – commenta ai nostri microfoni fuori dal bus del team, dove è stato riportato dalla sua ammiraglia – Erano giorni che facevo fatica e ieri sono arrivato al traguardo stremato, ho fatto molta fatica ad arrivare al traguardo. Abbiamo fatto il tampone ed è uscito positivo. Volevamo provare a vedere se riuscivo a superare questa giornata, ma per come sono partiti e nelle condizioni in cui sono non era proprio possibile”.

Soddisfatto comunque per aver mostrato alcuni sprazzi di quel che può fare anche alla Grande Boucle, seppur vissuta così brevemente, il giovane talento spagnolo deve ora valutare la risposta del suo fisico per capire come potrà proseguire la sua stagione: “Onestamente, non abbiamo parlato della Vuelta a España. Quindi non posso dire né si né no, se dovessi andare o meno. Ora, innanzitutto, farò una settimana senza bici, poi vediamo se riesco ad essere pronto per i Giochi. Devo parlare con il cittì, anche per capire se posso fare la crono, ma non credo, ma penso che per la prova in linea posso avere un buon livello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio