Tom Pidcock ha subito una commozione cerebrale dopo la caduta nell’ultima frazione del Tour of Britain 2024. Per il 25enne della Ineos Grenadiers, finito a terra colpendo duramente la testa, la diagnosi comporta la non partecipazione alle classiche canadesi che si svolgeranno il 13 e il 15 settembre, e allo stesso tempo un importante rallentamento nella preparazione per il grande obiettivo di fine stagione, ossia il mondiale di Zurigo in programma a fine mese. “Tom tornerà a casa per iniziare il recupero – si legge nel comunicato su Xdella formazione britannica – e verrà seguito dal nostro team medico mentre seguirà il nostro protocollo per il ritorno ad allenarsi dopo una commozione cerebrale“.
Come sempre capita dopo un infortunio di questo tipo, il corridore di Leeds dovrà essere controllato con attenzione dallo staff medico prima di essere fatto risalire in sella. “Sfortunatamente questo significa che Tom non potrà partecipare alle corse canadesi – conclude il comunicato – Gli auguriamo un recupero rapido e speriamo di vederlo presto nuovamente in corsa“
Giro d’Italia 2025, idee chiare per Tom Pidcock: “Sono qui per vincere tappe, la classifica generale non mi interessa”
26 Aprile 2025, 19:20
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tom Pidcock: “Con Pogačar a volte ci si può accontentare del secondo posto, ma non è questa la mia mentalità, io cerco di vincere”
23 Aprile 2025, 17:35
Freccia Vallone 2025, Tom Pidcock: “È sempre stata una gara che tutti dicevano fosse adatta a me, ma ho sempre avuto qualche difficoltà, quindi oggi è bello essere sul podio”
18 Aprile 2025, 19:06
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Non sono come Remco che arriva e vince. Ho ancora del lavoro da fare”