Tour Down Under 2026, si chiude con il primo sigillo stagionale di Matthew Brennan: “Stavolta abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare”

Dopo una settimana non esaltante, Matthew Brennan scarica tutta la tensione accumulata con una gran volata e conquista l’ultima tappa del Tour Down Under 2026. Il britannico della Visma|Lease a Bike era uno dei corridori più attesi della gara australiana, ma nelle occasioni precedenti avute a disposizione non era riuscito a lasciare il suo segno. Ben diverso, invece, l’epilogo della quinta tappa, in cui Brennan ha avuto ragione, con un certo margine, di tutta la concorrenza. Per il 20enne inglese si tratta della vittoria numero 13 fra i professionisti, numero davvero ragguardevole.

“Sono molto felice di questa vittoria – le parole di Brennan nel dopogara australiano – Durante la settimana le cose non sono sempre andate come avremmo voluto e i risultati non sono stati quelli che speravamo. Ma, come squadra, abbiamo lavorato duro tutti i giorni e abbiamo sempre dato il 100 per cento. Vedere tutto questo impegno ricompensato è una cosa molto speciale per me”.

Brennan aggiunge: “Questo successo mi dà molta fiducia per i prossimi appuntamenti, che ci saranno in primavera (l’inglese sarà uno dei riferimenti della squadra giallonera in alcune Classiche di primissimo livello ndr). È stata una settimana che mi ha permesso di imparare molto, con i suoi alti e i suoi bassi. Stavolta, comunque, abbiamo fatto tutto quel che dovevamo fare e la cosa mi dà ottimismo per il futuro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio