Tour Down Under 2025, la Jayco AlUla svela gli uomini per la corsa di casa: assente Caleb Ewan
L’inizio della nuova stagione si avvicina e il Team Jayco AlUla guarda già al primo appuntamento dell’anno, il Tour Down Under 2025. Corsa che riveste un’importanza speciale per la formazione australiana in quanto gara di casa, il primo evento del calendario maschile e del WorldTour si svolgerà dal 21 al 26 gennaio e la squadra diretta da Brent Copeland ha annunciato i sette corridori che vi parteciperanno. A guidare il team a caccia di un buon risultato in classifica generale saranno Luke Plapp, che nella scorsa edizione fu costretto ad abbandonare la corsa a causa di una caduta, e il campione svizzero Mauro Schmid, che nella sua unica partecipazione, nel 2023, colse il quinto posto finale.
Ad affiancarli ci saranno i padroni di casa Chris Harper, Luke Durbridge, Michael Hepburn, Kelland O’Brien e il neozelandese Campbell Stewart, che avrà libertà di gettarsi nella mischia negli arrivi allo sprint. Proprio riguardo alle volate spicca l’assenza di Caleb Ewan, che sin da quando è passato professionista ha quasi sempre partecipato alla corsa di casa, ottenendo nove successi di tappa in quattro edizioni.
Particolarmente entusiasta di iniziare l’anno in Australia è Plapp: “L’anno scorso ho avuto un inizio di stagione da sogno, vincendo i campionati nazionali e potendo poi indossare la maglia verde e oro al Tour Down Under: non c’è privilegio più grande per un corridore. Spero di difendere il mio titolo nazionale nella corsa su strada a Perth la settimana prima, sarebbe il modo perfetto per affrontare il Tour Down Under. L’ultimo non è andato secondo i piani, visto che ho dovuto abbandonare a causa di una brutta caduta. Abbiamo una grande squadra e sono pronto per una gara molto migliore questa volta“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |