Tour Down Under 2024, Phil Bauhaus soddisfatto dopo il secondo posto: “È il miglior risultato che potessi ottenere”

Phil Bauhaus contento per il secondo posto nella tappa inaugurale del Tour Down Under 2024. Il velocista della Bahrain-Victorious ha chiuso alla piazza d’onore il primo sprint stagionale cedendo sul traguardo di Tanunda al solo Sam Welsford (Bora-hansgrohe), che ha conquistato la vittoria. Il tedesco si è comunque messo alle spalle l’eritreo Biniam Girmay (Intermarché-Wanty) e l’australiano Caleb Ewan (Team Jayco-AlUla) per un risultato che lascia ben sperare per provare ad ottenere la prima vittoria stagionale nelle prossime tappe in cui i velocisti si giocheranno il successo.

“È il miglior risultato che potessi ottenere – ha commentato il classe ‘94 al termine della tappa – Sinceramente sento di essere il più forte. È un buon risultato per iniziare la stagione. Sono contento delle gambe. Ho sicuramente le gambe per vincere, ma è uno sport professionistico, non puoi sempre vincere, quindi è bello anche arrivare secondo. Ho trascorso un buon inverno, durante il quale mi sono allenato per bene. Negli ultimi anni mi sono sempre trovato bene in Australia ci sono ancora alcune tappe per velocisti, quindi spero di poterne vincere una”. 

Il teutonico ringrazia i compagni di squadra che lo hanno sostenuto per tutta la gara, con il team bahreinita che si è messo interamente al suo servizio: “Jack Haig è il nostro uomo per la classifica generale, apprezzo davvero che qualcuno come lui stesse facendo da apripista per me. Anche Fran e Cameron si sono comportati molto bene. Negli ultimi km ero da solo e forse ho esitato ad andare sulla ruota di Welsford, pensando che anche Caleb fosse in buona condizione. Ci sono andato vicino, il che mi dà molta fiducia per gli sprint successivi. Spero di ripagare i miei compagni di squadra con una vittoria questa settimana”.

Infine è arrivata la dichiarazione del direttore sportivo della formazione medio-orientale Neil Stephens in seguito alla dura giornata passata dai suoi ragazzi: “È stata una giornata davvero difficile. Træen è caduto a terra, ma è comunque rientrato in gruppo, nonostante potesse avere un braccio rotto. Un’altra caduta è avvenuta in discesa con Buratti, che è uno dei nostri corridori chiave nel treno per le volate. Ma gli altri ragazzi si sono comportati davvero bene, soprattutto Jack Haig. Ovviamente, è qui per la classifica generale, ma è anche parte integrante della squadra. Ha fatto davvero bene oggi e si è comportato bene nel lanciare i compagni. Vedremo come andranno le cose con Torstein in ospedale”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio