Tour Down Under 2024, Isaac Del Toro si gode la prima da leader: “Mai tranquilli, ma ho potuto vedere tre canguri!”
Una giornata non tranquilla, ma senza grandi insidie per Isaac Del Toro al Tour Down Under 2024. Conquistata ieri la maglia di leader con una splendida accelerazione nel finale, il giovane portento messicano ha potuto oggi riposarsi nella pancia del gruppo, anche se in alcuni frangenti c’è stato molto nervosismo, come dimostrano le numerose cadute nel finale, ma per lui e la sua UAE Team Emirates è stata una giornata senza intoppi. Il 20enne messicano ha quindi potuto godersi al meglio il simbolo del primato, conservato senza alcuna variazione malgrado il piccolo margine che aveva su corridori veloci come Corbin Strong e Biniam Girmay.
“È stata una giornata fantastica. La squadra è stata in grado di supportarmi bene, il che è stato molto bello .- ha commentato dopo il traguardo – Il finale è stato davvero folle, ma non è stata una sorpresa. Ne siamo usciti bene e indenni. Penso che si possa parlare di una giornata eccellente. Siamo pronti per le tappe a venire. Nel ciclismo su strada è sempre caotico, non sempre si corre in condizioni perfette e bisogna cercare di rimanere in piedi, ma è così che va. Si cerca di posizionarsi al meglio”
Ciò non di meno, per il classe 2003 c’è stata comunque la possibilità di vivere alcuni momenti di tranquillità: “Mi sento bene e sono anche riuscito a godermi l’ambiente circostante. Ho persino visto tre canguri! Cerco di godermeli, perché non si vedono tutti i giorni. E non sono saltati sul gruppo, il che ovviamente mi rende molto contento”, conclude ridendo.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |