Tirreno-Adriatico 2024, Juan Ayuso conserva la Maglia Azzurra: “Devo valutare tutto con attenzione. L’obiettivo di oggi era arrivare senza problemi”
Juan Ayuso ha vissuto oggi una giornata tranquilla alla Tirreno-Adriatico 2024. Il giovane spagnolo, vincitore ieri a sorpresa della cronometro inaugurale, si è potuto godere al meglio la propria maglia azzurra di leader senza patemi confermando quindi la propria leadership in classifica generale davanti a Filippo Ganna e Jonathan Milan, il quale non è neanche riuscito a guadagnare abbuoni per avvicinarsi. Domani dovrà certamente impegnarsi di più per resistere e non permettere agli avversari di mettergli pressione, soprattutto Jonas Vingegaard.
“Ho parlato con Alberto Contador ieri sera – ha spiegato al termine della tappa – Si è congratulato con me e mi ha detto che ho fatto qualcosa di grande. Ricevere questo riconoscimento da una persona che ammiri così tanto è molto piacevole. È uno dei miei idoli e riferimenti. Penso di essere ambizioso proprio come lo era lui. 22 secondi di vantaggio su Jonas Vingegaard non sono molti nel ciclismo moderno. Devo valutare tutto con attenzione. Oggi il mio obiettivo era solo arrivare senza problemi e tenere la Maglia Azzurra“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |