Tirreno-Adriatico 2023, Filippo Ganna laconico: “Sono ancora leader della generale, domani vedremo come andrà…”

Filippo Ganna pronto a reagire nella terza tappa della Tirreno – Adriatico 2023. Pur avendo inizialmente mancato l’azione che per poco non ha deciso la terza tappa, il leader della generale è riuscito a far valere le sue enormi doti da passista per riportarsi sul ventaglio che era stato creato da Wout Van Aert (Jumbo-Visma). A quel punto, vista anche la presenza di alcuni suoi compagni nel gruppetto decisamente molto ridotto che era rimasto davanti, la Ineos Grenadiers ha provato ad avvantaggiarsi della situazione, ma non è riuscita ad impedire che gran parte del gruppo riuscisse a rientrare, vanificando gli sforzi precedenti.

“Avevo perso per un attimo la testa del gruppo durante i ventagli, ma sono riuscito a rientrare e davanti c’erano anche alcuni miei compagni – commenta dopo il traguardo, non proprio sereno in viso – A quel punto abbiamo provato a conservare quel vantaggio, ma da dietro sono riusciti a rientrare. Sono comunque ancora leader della generale fortunatamente”.

Concluse le tappe di pianura, da domani si comincia a cambiare scenario e anche se le montagne non arrivano subito e ieri si era detto ottimista di poter tenere la maglia almeno si no a Sassotetto, oggi preferisce un approccio più prudente e non si sbilancia chiudendo semplicemente con un “vedremo come andrà domani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio