Romain Bardet in crescendo alla Tirreno – Adriatico 2022. Costretto a saltare la Strade Bianche per problemi di salute, il francese si è schierato al via della Corsa dei Due Mari ben lontano dalla condizione che avrebbe voluto avere. La sua settimana è dunque un continuo inseguire, forma e rivali, senza essere sinora mai riuscito a lasciare il segno. La quinta tappa ha comunque mostrato qualche segnale di crescita, con il leader del Team DSM che si è fatto notare nelle prime fasi di corsa cercando di inserirsi in fuga, riuscendo poi nel finale anche a limitare i danni rispetto agli uomini che si stanno giocando la corsa. Per il classe 1990
“Non sono ancora capace di stare con i primi davanti, ma le cose stanno cominciando ad andare meglio – spiega ai nostri microfoni dopo la tappa – Sin dai primi giorni mi sto trascinando in questa Tirreno e finalmente le cose cominciano ad andare un po’ meglio. Sono felice per la vittoria di Warren e noi continuiamo ad avere il giovane Thymen Arensman in ottima posizione (attualmente terzo in classifica, ndr), quindi è stata una bella tappa oggi. Sono felice di ritrovare delle buone sensazioni, anche se sono ancora un gradino sotto. Ma dopo essere stato male la settimana scorsa sono felice di mostrare qualche piccolo segno di vita“.
Picnic-PostNL, il piano di Romain Bardet per il futuro del ciclismo: “Serve un draft in stile NBA, altrimenti la gente smetterà di seguire le corse”
17 Novembre 2024, 10:55
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”