Tirreno-Adriatico 2021, Mathieu Van Der Poel eletto supercombattivo: “Sono pronto per la Sanremo”
Anche Mathieu Van Der Poel sul podio finale della Tirreno – Adriatico 2021. Lontano in classifica generale, il campione neerlandese ha comunque avuto un meritato applauso e bagno di folla nell’ultima giornata della Corsa dei Due Mari che si è conclusa ieri con i trionfi di Wout Van Aert nella crono e Tadej Pogacar nella gnerale. Grazie ai due successi di tappa, ma soprattutto alla straordinaria fuga vincente nella tappa dei muri, il capitano della Alpecin – Fenix è stato infatti premiato dalla giuria come il corridore più combattivo di questa edizione di cui è stato indiscutibilmente tra i grandi protagonisti.
Nelle giornate a lui meno congeniali ha infatti preferito non sforzarsi ulteriormente, magari lavorando anche per la squadra, il che ovviamente lo ha vito scivolare notevolmente indietro in una classifica che non era assolutamente il suo obiettivo malgrado avrebbe potuto sicuramente ottenere di più se avesse voluto. Ma anche in vista della Milano – Sanremo ha preferito preservarsi, con l’obiettivo di essere il quarto corridore in cinque anni a conquistare Via Roma dopo aver trionfato anche alla Strade Bianche poco prima.
Mathieu Van der Poel, premiato come il corridore più combattivo della corsa, ha detto: “Sono molto felice delle mie due vittorie di tappa alla Tirreno-Adriatico e sono pronto per la Milano – Sanremo. Ho usato le ultime due giornate per riprendermi dalla vittoria della quinta tappa, in cui sono andato oltre i miei limiti. La corsa di sabato sarà tutta un’altra storia”
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |